la trattativa è stata fissata per martedì 13 dicembre alle 10

La ripresa della trattativa tra la Fiat e i sindacati per il nuovo contratto p è stata fissata per martedì 13 dicembre alle 10. Tutta la delegazione sindacale ha fatto propria la richiesta della Uilm di spostare la riunione. Il Lingotto ha fatto sapere di ritenere «conclusa la trattativa sulla base della stesura del testo definitivo del contratto collettivo specifico del 29 dicembre 2010, così come concordato venerdì 9 dicembre. Manca solo la firma».
UILM: SENZA LE GIUSTE CONDIZIONI NON FIRMIAMO. Ma Rocco Palombella, segretario generale della Uilm, ha avvertito: «Domani mattina ci presenteremo e valuteremo sulla base dei documenti, alcuni concordati e altri da verificare, se ci sono le condizioni per firmare. Se non ci saranno non firmeremo».
«Rispetto al testo che è stato definito», hanno spiegato i sindacati al termine dell'incontro, «rimangono gli scogli della malattia e del premio 2012. Abbiamo continuato la discussione, ci sembra corretto aspettare la Uilm. Per questo abbiamo chiesto all'azienda di rivederci martedì mattina».
Roberto Di Maulo, segretario generale della Fismic, commentando le parole di Rocco Palombella ha detto: «Non accetto ultimatum né dalla Uilm né dalla Fiat. L'azienda registra soltanto lo stato del negoziato. L'unica che avanza ricatti è la Uilm».
Powered By Blogger