incontri importanti

E' stato fissato per il pomeriggio del primo agosto il tradizionale incontro tra la Fiat e i sindacati firmatari del contratto collettivo di primo livello (Cisl, Uil, Fismic e Ugl) per l'illustrazione dei dati semestrali di Fiat e Fiat Industrial. L'incontro seguirà la riunione dei cda delle due società, convocato il 31 luglio.
"L'incontro sarà l'occasione per fare il punto sull'adamento delle diverse società del gruppo - spiega il segretario generale della Fismic, Roberto Di Maulo - fermo restando che permane la forte preoccupazione per il sito torinese di Mirafiori, per il quale da settembre, come Fismic. lanceremo iniziative tutela dell'occupazione e dell'intero settore dell'automobile a Torino e in Piemonte". Intanto la Fiom ha diffuso i risultati di un questionario svolto ai cancelli delle ex Meccaniche di MIrafiori : per i lavoratori le condizioni lavorative in Fiat a sei mesi dall'applicazione dell'accordo di Pomigliano sono nettamente peggiorate.
Il questionario è stato restituito compilato da circa 300 lavoratori, che rappresentano oltre il 30% delle meccaniche, ovvero degli 850 lavoratori sui 1400 complessivi che usualmente partecipano alle iniziative generali, come le elezioni delle Rsu e il referendum.
Powered By Blogger