VERTENZA MAC

COMUNICATO STAMPA

Questa mattina il prefetto ha riunito le organizzazioni sindacali e le rsu attorno alla vicenda Mac così, si era impegnato entro il 1 dicembre, a trovare soluzioni alternative dopo la bocciatura da parte dei lavoratori, del piano proposto circa un mese fa.
Il prefetto ha illustrato il risultato delle verifiche ulteriori : con Mac per scongiurare la cessata attività; con Ivec
o per verificare la possibilità di assumere tutti i lavoratori della stessa Mac.
Verifiche che purtroppo non hanno riscontrato ulteriori possibilità se non vedere confermate le disponibilità già contenute nella precedente proposta.
Il prefetto, con fermezza, ha chiesto di invitare i lavoratori a riconsiderare il piano precedentemente dagli stessi bocciato che prevedeva oltre 2 anni di ammortizzatori sociali, la buona uscita, attività di formazione e ricollocamento sul territorio.
Qualora i lavoratori mantenessero la loro indisponibilità, resterebbe, come unico percorso, la scelta unilaterale dell'azienda di aprire una procedura di cessata attività che, in assenza di accordo sindacale, prevederebbe solo 12 mesi di cassa integrazione.

30.11.12. FIM - FISMIC. - UILM.
Powered By Blogger