In data odierna si sono incontrati i vertici Aziendali di FCA.CNHI con le Organizzazioni firmatarie del CCSL per continuare la negoziazione per il rinnovo del contratto di " Gruppo "
Presente in delegazione alla trattativa anche i rappresentanti territoriali bresciani. Il negoziato ha approfondito alcuni tematiche:
- relazioni sindacali
- orario di lavoro, turistica
- nuovo sistema retributivo
- nuova organizzazione fasce
Le parti hanno sostanzialmente concluso l' esame relativo al capitolo diritti sindacali e della parte normativa del sistema retributivo che permetterà ai lavoratori di FCA di ricevere già nella busta paga di maggio parte del premio fisso trimestrale di euro 82,5 medi.
▶️ La discussione del contratto in questa fase riguarda però solo FCA ( auto ) mentre per il Gruppo CNHI bisognerà approfondire una proposta con meccanismi applicativi simili a quelli discussi per FCA entro fine mese.
▶️ La discussione al tavolo ha posto, come richiesto dalla delegazione bresciana, il riconoscimento del premio economico relativo al risultato ottenuto dallo stabilimento Iveco Brescia. Venerdì 8/05 è stato infatti premiato per l' ottimo riscontro rispetto al WCM CON LA " MEDAGLIA SILVER ".
▶️ FISMIC INSISTE CHE DEVONO ESSERE riconosciti con un premio economico tutti i lavoratori per l' impegno dato in tutti questi anni sul " miglioramento continuo ".
Word class manufacturing è un linguaggio comune che unisce tutte le fabbriche Fiat Chrysler e CNHI in tutto il mondo. Il suo obiettivo è la cultura della qualità, il miglioramento del sistema di produzione, riduzione degli sprechi e miglioramento delle condizioni di lavoro, indicatori importanti per il prodotto e lo stabilimento. Avremo quindi i 200 euro
Già domani mattina la FISMIC riunirà i dirigenti territoriali per fare il punto del negoziato che è stato aggiornato per 21 e probabile seguito 22 maggio.
