Incontro per gestione esuberi Iveco Brescia


 Oggi 3/7/15 si sono incontrate presso Iveco Brescia le quattro OO.ss.
 ( FIM.FISMIC.UILM.FIOM ) Unitamente alla rispettiva RSA, con i vertici Aziendali di CNHI. Erano presenti per l' Azienda Dott. Vincenzo Retus responsabile relazioni sindacali ( CNHI ) ed Ernesto Marzano. Per le OO.ss. Oltre che al responsabile Personale di Brescia Ampelio Ventura.

 E' stata esaminata la lettera di richiesta di un anno di cassa integrazione straordinaria per crisi. La richiesta verrà inviata lunedì 6 /7/15 e dovrà essere concluso l' iter entro il 30 luglio in Regione Lombardia.
Confermata l' attesa di recuperi produttivi grazie al lancio nuovo veicolo MY2015 lancio che a settembre sembra possa essere fatto sul territorio bresciano.

 Resta confermata inoltre la NECESSITA' DI TRASFERIMENTI verso gli stabilimenti del gruppo con priorità Suzzara per trovare soluzione agli esuberi strutturali, circa 650 trasferimenti che dovranno trovare soluzione lavorativa entro fine 2016 ( 150 già trasferiti ).
 La discussione continuerà nella ricerca di trovare un accordo di programma che miri a definire come procedere alla fine della disponibilità dei volontari, quando Suzzara chiederà forza lavoro per soddisfare la necessità di produzione.
 Una necessità di un accordo di programma sugli esuberi che dia garanzia alla concessione degli ammortizzatori sociali.

 Entro fine anno verrà messo in busta paga il bonus di 200 euro relativo al raggiungimento degli obiettivi wcm anche per i lavoratori già trasferiti a Suzzara.

 L' incontro è aggiornato a lunedì 13 luglio per verifica accordo di programma.
Powered By Blogger