Riunione del CAE



 Oggi 24/11 si è riunito il CAE ( Comitato Aziendale Europeo ). Al comitato di oggi la discussione si è svolta tra i 22 membri del comitato ( oltre ai 5 italiani era presente una rappresentanza sindacale dei paesi europei con stabilimenti di CNHI: Spagna, Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Francia, Germania, Fillandia, Polonia ...... ).
- La discussione ha fatto emergere tutte le difficoltà produttive che investono i vari stabilimenti dei vari settori ( macchine agricole, costruzioni, veicoli industriali, autobus ) Le complicazioni e le situazioni critiche di chiusura come lo stabilimento di Berlino.
Preoccupazioni che passano dalla Francia, alla Spagna evidenziando le difficoltà dei trasferimenti dei lavoratori da Brescia a Suzzara. Ma anche le preoccupazioni di Valladolid dove lo spostamento della produzione del Daily verso Suzzara in cambio delle cabine Stralis potrebbe creare presto dei problemi occupazionali.
L'incontro è stato preparatorio per il confronto con L' azienda che si farà domani 25/11.
Dei 5 Rappresentanti sindacali italiani per la FISMIC e' presente Il Seg. territoriale bresciano Alessandro Conti, inoltre un rappresentante di FIM.FIOM.UILM.AQCF

Powered By Blogger