Nuova cassa all'Iveco di Brescia

In data odierna si sono incontrate le RSA ( Fismic.Fim.Fiom.Uilm ) e la Direzione di Iveco per l' esame congiunto della richiesta di Cassa integrazione ordinaria per i giorni 4 e 5 settembre 2017. Al rientro della pausa estiva, ulteriore verifica andamenti produttivi.

La richiesta è per un massimo di 1777 lavoratori ( 189 impiegati e 1588 operai )
La causa di tali sospensioni è determinata dalla necessità di adeguare i volumi produttivi dello stabilimento alla contrazione degli ordini.

Presente all' incontro il nuovo Direttore di stabilimento Ing. Marco Colonna ( presentato alle RSA  ) che ha sostituito  Massimo Zucchelli  passato ad altri incarichi. 

La RSA Fismic augura al nuovo Direttore buon lavoro, confidiamo ed auspichiamo in un nuovo forte impegno per il rilancio dello stabilimento bresciano che sta' finendo di attraversare la più intensa crisi della sua storia, grazie ad un forte impegno di tutte le parti in causa.
Un percorso che va gestito ancora con attenzione e che dovrà mettere in campo nuovi investimenti, innovazione gamma-prodotto, ricambio generazionale, con giovani pronti ad operare con i nuovi strumenti dell' automazione che avanzano velocemente in Iveco come in tutte le aziende che guardano al futuro. 
Iveco Brescia deve per noi restare l' importante realtà industriale/occupazionale per il territorio bresciano che è stata fino ad oggi.
Powered By Blogger