comunicato incontro 5/11 iveco brescia cds ---vertenza mac

Nell'incontro di oggi si è trattato della chiusura di fine anno anche se con un pò di ritardo rispetto alla nostra richiesta . come da accordo sottoscritto vi riporto le date di chiusura con la copertura di PAR o altri istituti maturati e fruibili alle quali giornate si aggiungeranno altre giornate di cds ancora da definire nel dettaglio.
la chiusura collettiva dello stabilimento iveco brescia :

24/27/28/31/ dicembre 
2/3/4/ gennaio 

.La data di rientro ancora non definita  La copertura retributiva delle suddette giornate sarà assicurata mediante utilizzo di PAR, in subordine ferie, ma chi non avesse nessun istituto dei suddetti verrà garantita la copertura con cds (solo per i giorni di dicembre).
per i giorni di gennaio per chi non avesse istituti resudui si andrà con la copertura tramite PAR che meatureranno nell'anno 2013. Come prassi nei giorni sopradescritti potranno essere comandati lavoratori per le esigenze tecnico-organizzative.
Sulle giornate di messa in libertà( 11-12 ottobre)  putroppo l'azienda non ha accolto nessuna delle svariate proposte della RSA presente al tavolo negando la possibilità di copertura nè con cds nè con altri strumenti .
L'unico modo per chi non volesse perdere la/le giornate di lavoro è di far inserire al proprio RGI di riferimento un PAR/FERIE entro mercoledì 7 novembre  (visto che gli istituti maturandi nel 2012 a gennaio saranno già vecchi quindi residui)o intraprendere altre strade al tavolo non contemplate. 
Una piccola buona notizia per i colleghi di bardatura e collegati, ci saranno dei giorni in più di lavoro da fare fino a fine anno dovuti alla famosa commessa delle 300 cabine CKD (africa) quindi già comunicato che il 16 novembre sarà lavorativo per la bardatura sul primo turno come già successo il 26 ottobre .
Ha riscosso un notevole interesse il "progetto cuore " portato avanti da Iveco se vi ricordate ne avevamo parlato nelle puntate precedenti. l'unico problema è che dei 560 posti disponibili ci si sono iscritti 1000 e più lavoratori quindi l'azienda non riuscemdo in questa prima tornata a soddisfare tutti, si è impegnata di parlare con la Direzione di Torino per vedere se ci saranno le condizioni per accontentare tutti nel prossimo futuro.


Ancora in altomare la soluzione della vertenza Mac qui di seguito i prossimi incontri:

Domani  06 novembre previsto in Loggia un incontro tra i sindacati territoriali e la commissione Lavoro del comune di brescia presieduta dal Dottor Taglietti.

Mercoledì fissato il nuovo incontro tra Prefetto Mac e Organizzazioni Sindacali





Powered By Blogger