- I giorni di cigs di luglio sono il 18 ed il 29
- I giorni di fermata di Agosto sono dal 1-19 Agosto ferie e 22-23 in CDS Il Cds al di là delle molte informazioni non corrette e' pagato come la CIGS ed è così anche per la maturazione degli istituti
- I carri previsti per il mese di agosto sono 420 circa ,mentre la previsione di settembre è di circa 1500 carri
- Come Fismic abbiamo chiesto, i lavoratori che questa settimana sono a casa in cigs vengano avvisati dai propri responsabili per il cambiamento di programma altrimenti dovranno essere lasciati entrare al lavoro nei giorni suddetti se non avvisati in tempo utile.
- Abbiamo ribadito ai responsabili che le nuove aree di lavorazione proprio perchè ancora in allestimento che vengano tenute presenti le condizione minime di sicurezza di lavoro e ambientale e a mano a mano rese paragonabili a i reparti produttivi dello stabilimento perchè non ci siano lavoratori di serie A e lavoratori di seie B riguardo a carichi di lavoro , microclima e servizi ...
- la Fismic continua ricordando che in questi giorni sono in atto dei possibili cambi mansione per alcuni lavoratori proprio per poter collocare gli stessi nelle nuove aree di lavorazione. Abbiamo chiesto che questo venga fatto nel rispetto delle cartelle cliniche presenti già in infermeria . tutto in base alle esigenze tecniche organizzative dei reparti .
- Un altro tema che la Fismic ribadisce all'Azienda è quello molto caro a tanti lavoratori, quello del pagamento dei suggerimenti. chiediamo al più presto all'Azienda di soddisfare le richieste dei lavoratori che hanno messo il loro ingegno per far risparmire l'Azienda con dei "Kaizen" migliorativi sia del prodotto che del processo che della postazione. Chiediamo al più presto il giusto compenso propio mentre ci avviciniamo alla chiusura estiva.
Calendario lavorativo in Iveco Brescia
Oggi alla presenza dei responsabili di HR e dei sindacati firmatari di FISMIC UILM e FIM si è svolto un incontro in Iveco Brescia per parlare del calendario del mese di luglio ed agosto.
