Incontro con Direzione Iveco Brescia del 9 luglio 2014

Sta mattina in sede di via Volturno si è svolto un incontro tra la Direzione Aziendale e la Rsa di stabilimento. Si è parlato dell'andamento della prima settimana di sperimentazione della nuova organizzazione del lavoro sul  primo turno e dei rimpiazzi utilizzati per tutto il mese.
Dalla discussione si evince, che tante situazione di disagio siano state gestite dall'azienda a volte anche in affanno inquanto nei vari reparti gestite in modo differente, poi per le varie situazioni critiche ancora aperte si stanno cercando le soluzioni. L'azienda valuta la prima settimana di sperimentazione del primo turno in modo positivo ed il dato più eloquente è dettato dalle assenze per malattia che questo mese sono intorno al 2% quando gli altri anni si è viaggiato sempre sopra il 5-6 % toccando anche punte del 10%.
Abbiamo l'ufficialità riguardo al rientro dalle ferie per il 25 agosto, si lavorerà ancora solo sul primo turno  e quindi toccherà al turno che in base alla rotazione quella settimana toccava lavorare sul primo turno. Se rimangono così le condizioni chi lo sa che non si continui .....
Abbiamo segnalato che purtroppo ancora una volta vi è una disparità di giorni di lavoro tra i due turni e l'azienda ci ha detto  che corrisponde al vero e che vedranno in che modo risolvere al problema.

  • Domani 10 luglio incontro di commissione lavoro dove si parlerà di uscita linea e gestione mancanti logistica.
  • Lunedì 14 alle ore 14:30 l'importante incontro tra le segreterie Provinciali di Fim Ulim e Fismic e le rispettive RSA e il capo delle relazioni Industriali dott. Retus . seguiranno comunicati e assemblee.
  • Mercoledì 16 ore 10:00  incontro periodico previsto dal decreto 81 per RLS





Powered By Blogger