Incontro per cassa integrazione Iveco Brescia Ottobre 2015

Questa mattina presso gli uffici della Direzione Iveco si è svolto il primo incontro per "CIGS"dove si sono dichiarati i primi giorni di fermata totale per lo stabilimento Bresciano.
I giorni di CIGS per il mese di ottobre sono 9-12-16-23-29-30 




L'azienda ha recepito la nostra richiesta di far lavorare in modo bilanciato tutti i lavoratori anche se poco, ma si lavorerà tutti  almeno 8 giorni a testa in base alla  rotazione nei reparti. e non 10 e 6 per come sarebbe stato previsto. Abbiamo evidenziato i vari problemi sia riguardo i servizi aziendali che  di reparto  che tanti lavoratori ci segnalano . l'azienda non essendo ancora insediate  le nuove commissioni previste dal CCSL di luglio si è ugualmente impegnata pur con delle difficoltà a rispondere alle nostre richieste. 
Per quanto riguarda i trasferimenti si attesta quanto segue:
operai trasferiti a Suzzara 163
impiegati trasferiti a Suzzara 7
operai trasferiti a Foggia 11
operai trasferiti a Torino 2
operai trasferiti in IMS 4
operai trasferiti a Piacenza  2 
prossimi trasferimenti previsti in base all'accordo con il sindacato saranno 37 operai con lettera non oppositiva verso Suzzara già dalla prossima settimana. coloro che ricevono la lettera per Suzzara su nostra proposta potrebbero anche scegliere di andare a Piacenza.
Per i rimanenti 38 la trasferta verso Piacenza si potrarrà fino al 31 dicembre
circa 8 lavoratori verso Lecce e altri 8-9 verso Foggia.  Non vi sono al momento altre disponibilità di trasferimento.
L'azienda ci manifesta molta soddisfazione per la buona riuscita del lancio ufficiale del nuovo Eurocargo . Afferma che la visita dei reparti è stata prorpio il valore aggiunto che ha fatto la differenza rispetto alla presentazione sterile in altra Location. 
Anche i managers internzaionali che per la prima volta varcavano i cancelli del sito Bresciano sono rimasti entusiasti adesso si aspetta soltanto la risalita di ordini che si presume non tarderà ad arrivare. Nel mese di novembre il 2-3 ci sarà l'Audit per il WCM  e l'azienda finalmente ci ha confermato che in questo mese verrà erogata la quota di 200 euro come premio per il raggiungimento dell'obiettivo.

Powered By Blogger