Oggi 17/11/15 si sono incontrate le OO.ss. unitariamente alla RSU con la Direzione Aziendale delle Fonderie Mora di Gavardo.
Il tema centrale della discussione è stata la verifica degli interventi fatti e da fare per le note questioni ambientali, sia per la tutela dell’ ambiente interna che esterna.
La FISMIC giudica positivamente la dinamicità e la volontà di difendere da una parte l’ occupazione investendo nella qualità impiantistica e dall’ altra l’ impegno di migliorare
le questioni ambientali.
Nel corso dell’ incontro sono stati illustrati e documentati i programmi degli interventi fatti, inoltre è stato effettuato un sopralluogo nei reparti di lavorazione.
Tra i più importanti interventi è stato fatto il rifacimento dell’ impiantistica aspirazione dei forni e degli impianti collegati a due filtri. Un filtro già in funzione, l’ altro
installato ma in attesa di rifacimento completo del sistema aspirazione e separazione fumi / terre in programma per il 2016.
Resta la verifica tecnica degli enti preposti del buon funzionamento ambientale impiantistico e dei numerosi interventi ed investimenti programmati anche per il futuro.