Incontro del CAE(comitato aziendale europeo)

Presente per noi Alessandro Conti  rappresentante di tutta la Fismic 


In data 21 giugno presso l' Industrial Village a Torino si è svolta un importante incontro del Comitato Aziendale Europeo per una giornata di formazione e dibattito in relazione ai nuovi regolamenti emanati dalla legislatura olandese. Dal 1994 i dipendenti di Aziende multinazionali hanno diritto ad ottenere informazioni e consultazioni a livello europeo. La giornata è stata aperta dalla Dott.a Macrelli in rappresentanza di CNHI. Hanno partecipato alla formazione e discussione i 21 rappresentanti dei 20 paesi europei con presenza di insediamenti produttivi / lavoratori di CNHI ( più 5 italiani in rappresentanza dei sindacati ( FISMIC.FIM.FIOM.UILM. AQCF )
maggiormente rappresentativi in CNHI: Alessandro Conti per FISMIC ITALIA ).
Il CAE e' quindi un organismo sindacale di consultazione che ha una crescente importanza in ottica " transnazionale " e può dare importanti indicazioni sui percorsi industriali dei vari stabilimenti del gruppo, può esprimere un parere di indirizzo sulle scelte industriali. Hanno quindi un obiettivo comune: difendere gli interessi dei Lavoratori e della loro Società.

Il prossimo incontro è programmato per ottobre, una consultazione diretta con i Vertici aziendali di CNHI sulle strategie europee in merito ad investimenti, andamenti produttivi occupazionali e di mercato.
Powered By Blogger