situazione MAC

Mac, non c'è accordo I lavoratori decidono le iniziative contro i tagli

6 commenti:

  1. Volevo commentare le dichiarazioni dei lider sindacali, Fismic e Uilm dichiarate sull’articolo di BresciaOggi inerente alle condizioni della Mac.
    E' vero che i dipendenti della Mac percepiscono il pagamento dello stipendio al 100% senza essere impegnati in produzione, ma è pur vero che la colpa di non essere impegnati in produzione e della ditta Mac e Iveco loro sono disponibili a lavorare immediatamente, comunque la procedura di mobilità finirà il 15 febbraio, poi saranno licenziati, gli 84 dipendenti farebbero ben volentieri a cambio con tutti i dipendenti Iveco che la pensino come i lider che criticano i dipendenti Mac.
    Per quanto riguarda la critica dei blocchi al transito delle merci Iveco, e vero che possono creare dei disagi economici ai dipendenti Iveco, ma solo momentaneamente, mentre i dipendenti della Mac rischiano il licenziamento, naturalmente se l'Iveco vuole, potrebbe usare la cassa integrazione ordinaria per coprire le giornate di messa in liberta.
    Sono Bravi solo a criticare, mentre bisognerebbe trovare una soluzione comune che tuteli i posti di lavoro dei lavoratori Mac.
    ----------------------------------------------
    ARTICOLO APPARSO SUL BRESCIAOGGI IL 15-01-2013

    Alessandro Conti (leader Fismic) e Dario Costabile (della segreteria Uilm), appreso dall'azienda del pagamento puntuale, al 100%, dei dipendenti tuttora in carico anche se non impegnati nella produzione, tornano a criticare i blocchi al transito delle merci di Iveco, operati dai lavoratori Mac e dalla Fiom, «che hanno lasciato moltissimi occupati, già in contratto di solidarietà, senza attività e copertura economica per alcune giornate».

    RispondiElimina
  2. Come mai non rispondi il gatto ti ha mangiato la lingua?
    E una vergogna istigare gli operai dell'Iveco contro la manodopera della Mac, che cercano disperatamente di aggrapparsi alla vita, sì alla vita perché dopo il licenziamento comincerà un calvario per tutte le famiglie coinvolte.

    RispondiElimina
  3. il gatto non c'entra ma, non sono sempre tempestivo hai ragione.
    nessuno credo abbia piacere della situazione che si è creata . tanto meno si è istigato i lavoratori Iveco contro quelli MAC.

    RispondiElimina
  4. Sono indignato per quello che avvenuto alla Mac, avete contribuito al licenziamento degli 84 lavoratori, senza dignità senza scrupoli e senza una coscienza, dovete solo vergognarvi, non siete un sindacato ma solo schiavi del padrone e del capitalismo. L’Iveco sta perdendo un milione di euro ogni mese spero che si riprenda al più presto altrimenti farete la stessa fine.

    RispondiElimina
  5. Caro amico, io non ho paura di rispondere ai tuoi commenti e ci mancherebbe pure. La sola cosa che ti chiedo e di essere meno offensivo con le parole e soprattutto di parlare nel merito delle questioni e non solo per sentito dire. quindi il mio invito è , che se voui che io ti risponda e che pubblichi i tuoi commenti non debbano offendere nessuno. grazie a nome di tutti coloro che leggono questa pagina

    RispondiElimina
  6. la verita fa male

    RispondiElimina

Powered By Blogger