> A seguito ultimo incontro del 29/7 presso la Alumec di Rudiano che ha confermato la decisione della Società di ritirare l' offerta in relazione alla insufficiente adesione dei lavoratori all' accordo siglato il 17 luglio 2015 tra Curatore fallimentare ( rappresentante Alumec spa ) Alumec srl ( A. Scalvini ) - Uilm e relative RSU - oggi 31 luglio si sono svolte le assemblee separate in Stabilimento.
> Un' alta partecipazione e discussione, nella quale, Fismic ha mantenuto una posizione aperta nella ricerca di ogni possibilità per dare continuità al Sito produttivo proponendo ai lavoratori la definizione di una proposta alla società che abbia come base l' accordo non condiviso da tutti integrandolo con la definizione di un " premio al raggiungimento degli obiettivi di bilancio " .
>
> Un' integrazione ponte e limitata nel tempo fino all' apertura della contrattazione di secondo livello prevista nel 2017.
>
> FISMIC E' PRONTA A SIGLARE DA SUBITO UN ACCORDO " INTEGRATO " PER SALVAGUARDARE I 109 POSTI DI LAVORO ED AUSPICA CHE LA PROPOSTA POSSA FAR UNIRE I LAVORATORI SULLA SCELTA - tentativo che nasce dall' incontro di mercoledì dove l' imprenditore ha dichiarato che non ha ulteriori proposte, se ne arrivasse da parte dei lavoratori, dal sindacato, sarebbe valutata.
>
> Fismic chiede uno sforzo comune per ricostruire un rapporto impresa . Lavoratori . Sindacato in un momento che siamo arrivati oltre al " punto di caduta " della trattativa, esprimiamo tutta la preoccupazione di un percorso che si fa " drammaticamente difficile " per tutti i posti di lavoro.
> Un invito di valutazione rivolto ai lavoratori che deve essere rapidissimo per tutti e per poter tentare un estremo tentativo a rivedere la posizione Imprenditoriale.
>
> Un invito ad Adriano Scalvini nel dare concretezza alla volontà di acquisire con uno spirito imprenditoriale vero che nasce dal suo territorio, capace di mettere al centro certo il profitto ma anche i lavoratori con quella responsabilità sociale nello sviluppo del tessuto socio economico di appartenenza.