Info fismic Magirus

In data 29 settembre 2015 la RSA di Fismic  e Uilm hanno incontrato la direzione aziendale come da noi richiesto in precedenza per fare il punto sulla situazione aziendale sugli andamenti produttivi occupazionale. In merito alla situazione produttiva viene confermato che non vi sono criticità per il 2015 e nei prossimi mesi  verrà fatto il punto sul 2016. La produzione del  2015 è stata di 211 veicoli di cui 18 dragon. I dragon saranno terminati nel 2016.
L attuale occupazione è di 109 operai e 64 impiegati. In prestito da Iveco ci sono 10 lavoratori di cui , in questo momento non si vede la stabilizzazione. Abbiamo chiesto di aprire la discussione all interno della Commissione prevista dal CCSL sulle ricadute professionali per i lavoratori che ne hanno i requisiti . Un tema che rivendichiamo ed abbiamo chiesto di discuterne al più presto come previsto nel ccsl. 
Abbiamo inoltre avanzato la richiesta di essere a conoscenza sulle tempistiche e modalità in merito alla rimozione dell amianto dal tetto capannone 33, un tema di sicurezza che non deve essere sottovalutato ed affrontato con priorità . L azienda si è impegnata ad effettuare i lavori di rimozione il fine settimana per non creare problematiche ambientali. 
Abbiamo poi affrontato una serie di problemi che ci avete segnalato:
In merito al servizio mensa abbiamo chiesto di migliorare qualità e quantità delle forniture portando le verifiche e la discussione all'interno della commissione servizi. 
Stato richiesto investimento per costruzione tettoia fumatori.
Abbismo segnalato il problema di scivolosità nella pavimentazione fatta nei corridoi docce. L azienda si è riservata la verifica e la fattibilità . Nei prossimi giorni verranno consegnati i giubbini e le tute. 
Powered By Blogger