Comunicato sindacale in Magirus(IMS)



Dopo la fermata estiva è necessario riprendere le relazioni sindacali nelle Commissioni contrattuali, previste dal CCSL


La FISMIC  ritiene importante incontrare l’ Azienda urgentemente per avere risposte in merito agli andamenti aziendali e produttivi.
Inoltre riteniamo necessario poter aprire una discussione in merito al servizio mensa che come ci sollecitano i lavoratori avrebbe bisogno di una maggior attenzione e miglioramento qualitativo.   


 In Iveco spa siamo in attesa di un tavolo di discussione rispetto all' accordo sul riequilibrio occupazionale del 13/07/15. Come convenuto nell’ ultimo incontro di luglio dobbiamo aprire le procedure di mobilità per l' accompagnamento alla pensione e verificare, a seguito, le vere necessità lavorative e la forza lavoro necessaria.
Nei primi giorni di ottobre dovremo incontrare  i Vertici Aziendali per attivare le procedure per " l' accompagnamento alla pensione ".  Seguirà  informazione.


 Nel prossimo mese di ottobre verrà saldata in busta paga a tutti i lavoratori la terza rata fissa relativa al “ premio di redditività “.


 Ricordiamo ai lavoratori che si possono ancora inviare richieste di contributo economico al Comune di Brescia in materia di “ conciliazione famiglia/lavoro “ come da accordo sindacale. Per invio domande: ufficiotempi@comune.brescia.it

Per ulteriori informazioni rivolgiti ai Delegati Fismic


La FISMIC esprime sostegno e solidarietà a tutti i cittadini colpiti dal sisma del
Centro Italia ed ha avviato la promozione di raccolta fondi e beni di prima necessità tramite la Protezione Civile. La FISMIC/Confsal invita quindi tutti i lavoratori a collaborare esclusivamente con la Protezione Civile e di eviare le iniziative spontanee al fine di non creare intralcio alla macchina di aiuti avviata dal Servizio Nazionale. I numero verde informativo della Protezione Civile:
o   Contac senter Protezione Civile Nazionale: 800840840
o   E’ infine attivo il numero solidale 45500 tramite cui è possibile donare due euro a sostegno delle popolazioni colpite tramite un sms o chiamando dalla rete fissa.



Dai  forza ad un Sindacato libero, moderno, apolitico


                                    ISCRIVITI ALLA FISMIC !!

Powered By Blogger